Monica Ferrari
Nails Creative & Beauty
0376.1506083 estetica@monicaferrari.it
Per informazioni:
estetica@monicaferrari.it
0376.1506083 in orario negozio
339.4340777 solo whatsapp
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
CHIUSO IL MERCOLEDI
Via Roma 54 ,
46014 Castellucchio
Mantova
ITALY
www.monicaferrari.it @ All Right Reserved 2021
Ossigenoterapia
PERCHE' L'ossigenoterapia?
L’ossigeno rappresenta uno degli elementi fondamentali per la vita di tutte le cellule del nostro organismo.
Da questo la cellula ricava energia che viene quindi spesa per il suo buon funzionamento. Nel corso degli anni si osserva una alterazione strutturale e una riduzione numerica dei piccoli vasi che nutrono le cellule della cute e di conseguenza anche ad un minor apporto di ossigeno e sostanze nutritive.
In termini pratici, invecchiamento, stress, inquinamento, malattie, sono tutti fattori che colpiscono i microcapillari avviando ad un progressivo stato di sofferenza cutanea: abbiamo così una ridotta produzione di collagene, elastina e un rallentamento del ricambio cellulare. Tutto ciò si traduce visivamente in una cute non più giovane, scarsamente elastica ed idratata, poco luminosa ed asfittica di colorito grigiastro.
Compaiono i primi cedimenti con perdita dei contorni del viso, appesantimento e rugosità più o meno accentuate.
Che cos'è l'OSSIGENO IPERBARICO
L’ossigeno attivo topico favorisce la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo. Ossigenare la pelle con ossigeno iperbarico vuol quindi dire
rivascolarizzarla” rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida
riuscire a veicolare tramite il gas iperbarico specifici cocktail di principi attivi con effetti mirati ad azione rigenerante, antiossidante, antiaging, sebo regolatore( per pelli con acne) e depigmentante( pelli con macchie) .
Che cos'è l'OSSIGENO IPERBARICO
L’ossigeno attivo topico favorisce la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo. Ossigenare la pelle con ossigeno iperbarico vuol quindi dire
rivascolarizzarla” rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida
riuscire a veicolare tramite il gas iperbarico specifici cocktail di principi attivi con effetti mirati ad azione rigenerante, antiossidante, antiaging, sebo regolatore( per pelli con acne) e depigmentante( pelli con macchie) .
COME SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO
Sappiamo che i principali componenti dell’aria sono azoto nella percentuale del 78% e ossigeno nella percentuale del 20,96%.
Ora attraverso un sofisticato apparecchio trasformiamo l’aria in ossigeno puro al massimo 90% e nello stesso tempo lo portiamo ad una pressione superiore di quella atmosferica Iperbarizzandolo (all’incirca 3 Bar): da qui il nome ossigeno iperbarico. Attraverso l’utilizzo di un manipolo deflussore, collegato al compartimento iperbarizzante della macchina, e con un sistema a scansione ad intensità graduabile, spariamo il gas così ottenuto su tutta la superficie cutanea da trattare. Ciò provocherà immediatamente un aumento della quota di ossigeno nei tessuti ed un aumento del flusso di sangue.
Di seguito passiamo sulla cute un coktail di sostanze aventi varie azioni che verranno scelti a seconda del problema che la paziente presenta (ac. Ialuronico, cellule staminali vegetali, antiossidanti, sostanze depigmentanti, ecc.) e quindi, con l’ausilio dell’aerografo e dell’ossigeno iperbarico, faremo penetrare tali sostanze nella profondità della cute con tutti i benefici che ne deriveranno.
INDOLORE ED IMMEDIATAMENTE EFFICACE
Si tratta di una terapia effettuata senza aghi e senza i possibili fastidi da essi derivanti quali ecchimosi e dolorabilità. Possiamo quasi considerare l’ossigeno iperbarico una sorta di “Siringa Virtuale“ con cui iniettare vari prodotti.
Indicazioni
Molte patologie traggono benefici dall’ossigenazione percutane:
Invecchiamento cutaneo viso
Alone scuro perioculare
Ringiovanimento collo, decolletè, mani
Iperpigmentazioni
Cute seborroica, acneica
Rilassamenti dermo-epidermici aree limitate corpo
L’assenza di effetti collaterali, dolore e traumi, e di rare controindicazioni rende inoltre tale terapia adatta a qualsiasi età.
DURATA E FREQUENZA DELLE SEDUTE
La durata del trattamento si aggira mediamente intorno ai 45 minuti. I protocolli sono individuali dipendendo dal grado di invecchiamento e di eventuale altra patologia presente. Quindi le modalità, i tempi e i farmaci da veicolare sono strettamente personalizzati.
Per quanto riguarda il numero e la frequenza in linea generale possiamo dire che necessitano un minimo di 6 sedute
RISULTATI
I risultati sono già visibili fin dalla prima seduta e migliorano e si consolidano nelle sedute successive con grande soddisfazione da parte dei pazienti. Tutti i parametri morfologici cutanei incrementano : turgore, elasticità e texture. Il viso appare più giovane, luminoso, i pori cutanei più ristretti, le rughe attenuate e soprattutto si ha un miglioramento nell’ovale del viso.
Nelle forme patologiche si riscontra un netto miglioramento del mantello idro-lipidico con riduzione dei processi acneici attivi e una riduzione di eventuali pigmentazioni presenti.
Tutti i risultati subiscono un incremento nel corso delle sedute e raggiungono un alto grado di stabilità nel tempo.